home

 
 
 
 
 
 
 
 
    
 

Catalogo Formazione Aziendale

 

L'opportunità per aziende e imprese di migliorare il proprio ambiente relazionale interno. Un investimento il cui scopo è quello di creare ambienti aziendali e gruppi di lavoro effettivamente cooperanti permettendo a ciascuno di "crescere" individualmente e con l'azienda.

L'azienda finalmente assume pienamente la responsabilità delle azioni e degli atteggia- menti professionali degli individui che ne fanno parte e diviene promotrice di una cultura interna diretta a creare il proprio profitto attraverso lo stimolo della creatività, la

gestione dei conflitti, il rispetto delle individualità, e il benessere degli individui che la compongono.

La formazione che proponiamo non promette ricette miracolose e effetti eclatanti immediati; produce conoscenza, cultura e azioni che hanno effetti positivi sulle relazioni interpersonali, sul miglioramento del clima aziendale, sulla creatività e partecipazione

dei singoli individui componenti il "gruppo" azienda.

Per visualizzare i file PDF scarica da qui Acrobat

 

Proposta formativa per le aziende, P.M.I, Artigianato

titolo costo €/p giornate Dettagli (scarica qui ulteriori informazioni)
Perchè dire sì se si vuole dire no? 650 2+2 Aggressività e Passività, Assertività, Migliorare l’efficacia della comunicazione con gli altri, Aumentare la propria autostima, Riconoscere le manipolazioni, superare le convinzioni limitanti.
Tecniche di Problem Management 500 3 Fornire una chiave per affrontare sistemi complessi. Potenziare le capacità di risolvere i problemi aziendali da parte di singoli o di gruppi, Utilizzare contestualmente competenza, esperienza e creatività attraverso vari approcci basati sul pensiero verticale, sul pensiero sistemico e sul pensiero laterale.
Comunicazione analogica: la magia del linguaggio del corpo 350 2 Migliorare le relazioni all’interno dell’azienda e con i clienti / fornitori.
Sapere leggere ed utilizzare i segnali del corpo per una comunicazione più efficace, instaurare relazioni soddisfacenti, comprendere e farsi comprendere.
Comunicazione digitale: tutto quello che diciamo e non dovremmo dire 350 2 La magia del linguaggio. Rendere efficace la propria comunicazione. Migliorare le relazioni all’interno dell’azienda e con i clienti / fornitori.
Sapere leggere ed utilizzare i codici verbali per una comunicazione più efficace, instaurare relazioni soddisfacenti, comprendere e farsi comprendere.
Essere consapevoli del proprio stress per utilizzarlo 450 2

Comprendere i meccanismi che sono alla base dello stress disfunzionale. Gestire il proprio stress imparando a utilizzarlo per lavorare e vivere meglio. Identificare i sintomi dello stress, strategie per prevenire o ridurre lo stress.

Lavorare in team: passare da gruppo a squadra 500 3 Apprendere un modello vincente di cooperazione, svelare le dinamiche che, si innescano nei gruppi di lavoro. Promuovere l'espressione sana e creativa del gruppo

Aziende - P.M.I. - Artigianato

 
 

 

 
 

© Com.e 2006
Comunicazione e Evoluzione