home

 
 
 
 
 
 
 
 
    
 

L’ enneagramma e la comprensione del paziente per aiutarlo nel suo percorso di guarigione” - Roma 16 Settembre 2008

Pare sia nato in Persia più di duemila anni fa, dove era usato dai maestri Sufi per comprendere l’animo degli uomini. Conoscendo l'enneagramma è infatti possibile elaborare meglio i nostri rapporti e le dinamiche nelle relazioni, soprattutto quelle che avvengono in situazioni critiche come in una corsia o nel rapporto con un familiare quando ci si trovi nella necessità di comunicare una notizia triste.

 

Ma l'enneagramma è soprattutto uno strumento fondamentale per l'autoconoscenza e la consapevolezza di sé e, quindi, di ciò che avviene con l’”altro”.

 

L'evento che proponiamo è diretto in questa direzione: comprendere se stessi per poter comprendere meglio l'altro, e così aiutarlo.

La conferenza - accreditata ECM per medici, infermieri, psicologi - permetterà di fare un’esperienza straordinaria di incontro e conoscenza, in una situazione di forte interazione esperienziale che permetterà ai partecipanti di comprendere a quale enneatipo corrispondono e verso quale possono dirigersi.

Tutto ciò permetterà di acuire le capacità di osservazione, intuizione, comprensione fornendo ulteriori strumenti di aiuto.

Roma 16 Settembre - Via Paolo III, 16 - 50 euro - per ulteriori informazioni contattaci.

 

Se sei curioso...

Se sei interessato a altri corsi ECM clicca qui.

 
 

 

 
 

© Com.e 2006
Comunicazione e Evoluzione