home

 
 
 
 
 
 
 
 
    
 

Il Premio FORUM P.A.

Il 15 maggio scorso, in occasione del convegno di chiusura del Forum della Pubblica Amministrazione 2008, il Ministro Renato Brunetta ha consegnato i premi agli "innovatori".

 Il Premio "FORUM PA" consiste nel consegnare un riconoscimento ai "protagonisti dell'innovazione", cioè agli operatori pubblici che la community di FORUM PA ha votato come i più innovativi nei campi della sanità, della caccia agi sprechi, delle azioni di inclusione sociale, della semplificazione e innovazione organizzativa, nell'innovazione tecnologica.

  

Tra i finalisti, nella categoria Sanità, c'è anche il dott. Andrea Maccari, Responsabile Scientifico Ricerche Infermieristiche dell'Associazione Com.e, che è un "innovatore" perché ha promosso il progetto di ricerca "Presa in carico del paziente nel percorso perioperatorio".

Innovazione e sviluppo dell'infermieristica, in cui si sottolinea l'umanizzazione delle cure nel percorso perioperatorio e l'efficacia del colloquio infermieristico nella riduzione dell'ansia del paziente.

La ricerca è stata proposta su tutto il territorio nazionale con l'obiettivo di raggiungere almeno 5.000 questionari/schede nel 2010 e i risultati finora ottenuti, nel Lazio e nel Veneto, sono davvero incoraggianti.

 

 

 

 
 

 

 
 

© Com.e 2006
Comunicazione e Evoluzione